dal 1986,
nel cuore di Asti

Il Ristorante “il Convivio, vini e cucina" inizia la sua attività nell’ormai lontano 1986 ed è il frutto di una idea di ristorazione per l’epoca piuttosto innovativa ove la freschezza, la stagionalità, la varietà delle proposte e la rigorosa ricerca territoriale delle più significative etichette della grande tradizione enologica locale fossero i cardini sui quali fare “girare” l’attività.

La scelta stessa della “location”, cuore a quel tempo trascurato del centro storico di Asti, dice già che il legame con la terra astigiana e piemontese era ed è sempre molto forte.

 

La “casa” è situata in un edificio di epoca, ristrutturato con attenzione e con cura posta anche alle esigenze della persone diversamente abili. Le sale sono condizionate e la cantina, che risale ai primi anni dell’800 è visitabile.

Le sale sono arredate sobriamente con poche concessioni alle mode ricorrenti; le pareti sono adornate con stampe d’epoca relative al mondo del vino, alla cura dei vigneti, ai monumenti locali ed alla storia del palazzo.